sabato 3 novembre 2012

Nasce il Comitato faentino "Giovani per cambiare" con Renzi

 
Keep calm, ADESSO sono scesi in campo i giovani manfredi per Renzi.
Giovedi 25 ottobre è nato a Faenza il primo comitato di giovani e giovanissimi a supporto della candidatura di Matteo Renzi: GIOVANI PER CAMBIARE.
L’idea e la volontà vengono da un gruppo di amici con una comune sensibilità politica, ma con esperienze ben diverse: c’è chi si è sempre impegnato all’interno del PD, e al suo interno ha maturato il proprio percorso, ricoprendo anche ruoli di responsabilità, come consigliere di quartiere;c’è chi, invece, ha iniziato ad impegnarsi con l’esperienza delle primarie 2009, a sostegno delSindaco Malpezzi; e c’è anche chi, almeno fino ad ora, aveva fatto solo l’osservatore e non aveva ancora trovato la motivazione giusta per un impegno politico in prima persona.
Cosi nasce “GIOVANI PER CAMBIARE”: GIOVANI perché appunto siamo tutti ragazzi giovani e giovanissimi, e ci rivolgiamo ad altri ragazzi della nostra età, cercando di appassionarli a questa bella sfida; PER CAMBIARE perché vogliamo raccogliere e interpretare l’entusiasmo che sta aumentando sempre di più fra i nostri coetanei sulla scia del desiderio di cambiamento e di rinnovamento lanciato proprio da Matteo Renzi. A Faenza c’è questa voglia e noi vogliamo contribuire a far sentire questa voce.
Intendiamo impegnarci in politica perché ci rendiamo conto che anche noi siamo chiamati a dare il nostro contributo, a partire da ADESSO!
Vogliamo una politica che abbia il coraggio di costruire ed educare, che abbia una visione dellasocietà rivolta al futuro, che sappia fare scelte, anche difficili, e dare speranza.
Quindi appoggiamo con convinzione la candidatura di Matteo, perché crediamo che con lui l’Italia(e noi!) possa avere ancora futuro. Appoggiamo con forza la sua idea di meritocrazia, unico antidoto contro il clientelismo che affligge la nostra società (Noi saremo quelli che cambieranno questo atteggiamento: voglio che i ragazzi trovino lavoro, perché conoscono bene qualcosa, non perché conoscono qualcuno”), e le sue proposte per rilanciare la ricerca, la scuola e l’università, in un Paese che spende, per questi settori, molto meno di quanto fanno gli altri Stati europei (Il reclutamento dei ricercatori è spesso viziato da logiche familistiche e clientelari. Le risorse vengono disperse tra centri di eccellenza e strutture improduttive. Anche in questo campo si devono introdurre meccanismi competitivi. Agli studenti devono essere offerti prestiti per coprire integralmente i costi, prevedendo che la restituzione rateizzata - parziale o integrale - inizi solo quando essi avranno raggiunto un determinato livello di reddito”, tratto dal programma di Matteo Renzi scaricabile su http://www.matteorenzi.it/idee/).
Qui di seguito i nominativi dei 10 promotori del Comitato (che ha già superato le 30 adesioni):
Luca Andrea Valentini 09/04/86 Studente
Marco Cappelli 28/10/81 Laureato in Scienze politiche, Cameriere
Giovanni Severi 01/07/93 Studente
Livia Garavini 19/10/93 Studente
Sara Valdifiori 04/11/93 Studente
Riccardo Cappelli 12/10/92 Studente
Federico Ossani 21/01/92 Studente
Chiara Cenni 25/04/93 Studente
Andrea Cappelli 18/11/83 Vigile del Fuoco
Marco Calderoni 26/11/88 Operaio
Per informazioni e adesioni:
Luca Andrea Valentini - luca.andrea@hotmail.it
Marco Cappelli - teuti1@hotmail.it
Sito internet:
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento