giovedì 29 novembre 2012

I Comitati Faentini per Renzi sul "caso" Mariani

Abbiamo letto con stupore le affermazioni del Segretario provinciale del PD Alberto Pagani riportate oggi sulla stampa. Nella migliore delle ipotesi le parole di Pagani, non certo utili ad analizzare con obiettività il voto del primo turno delle primarie, appaiono come un tentativo mal riuscito di giustificare con argomenti fantasiosi un risultato per Bersani ritenuto insoddisfacente. Nella peggiore, invece, sembrano un tentativo intimidatorio. Come definire altrimenti questa furia da caccia alle streghe che sembra pervadere il PD alla ricerca di ipotetici “nemici”, fino al punto di classificare i cittadini elettori a priori? Se un cittadino che anche avesse votato in passato un partito di centrodestra e che oggi sceglie la nostra proposta politica di centrosinistra, il “Grande Fratello”, che vorrebbe fare, non farlo votare? Perchè, ci chiediamo, esporsi a figuracce come quella rimediata a proposito di Susanna Mariani e del marito, per i quali, pur scusandosi per l’errore, il PD provinciale ha palesemente violato il pronunciamento del Garante della Privacy che ha sancito come gli elettori delle primarie non possano essere resi noti pubblicamente?
Noi abbiamo un’idea diversa. Rifiutiamo ogni bollatura aprioristica sull’appartenenza, poichè un elettore non è a priori di nessuno, è cittadino con diritti e basta. Ci battiamo e ci batteremo sempre per fare votare tutti, per difendere il diritto di esercizio di espressione popolare sul candidato alla guida del governo, accettando ben volentieri chi vorra’ sostenere la proposta del centrosinistra anche per la prima volta. Anzi, sarebbe una doppia soddisfazione, perchè significherebbe un voto in meno alla possibilità che il centrodestra si riappropri della guida del Paese, dopo i disastri berlusconiani.
Per questi motivi invitiamo tutti i cittadini a partecipare al voto, sia quelli che hanno già votato o i già registrati, sia quelli che non hanno potuto farlo. Occore, in questo caso, inviare un’ e-mail all’indirizzo: ravenna@primarieitaliabenecomune.it o un fax allo 0544/281600, entro venerdì sera alle ore 20, specificando di essere stato, per motivazioni strettamente personali che non occorre dettagliare o dimostrare, nell'impossibilità di registrarsi all'albo degli elettori entro la data 25 novembre. Oppure si può andare direttamente alla pagina web www.domenicavoto.it.
Come sostenitori di Matteo Renzi saremo in tutti i seggi della provincia a garantire il sereno svolgimento del ballottaggio, e per dimostrare che la speranza di un’Italia nuova e migliore non è mai stata così alla portata di mano, come nel caso di una vittoria di Matteo Renzi.

clicca qui per leggere il comunicato del Pd Ravenna sulle Primarie

clicca qui per leggere il comunicato Pd: "Susanna Mariani erroneamente depennata"








Nessun commento:

Posta un commento